(ti avverto, crea dipendenza…)
Scopri delle ricette facili e veloci per la colazione ideale: equilibrata, che ti sazi per diverse ore e che non abbia niente da invidiare a quelle grondanti di burro…
Fantasia? no realtà!
Una ricerca condotta da un gruppo di ricercatori della Ohio State University ha dimostrato che la perdita di peso di chi salta la colazione è solo illusoria: si possono perdere dei chili nei primi mesi ma è un risultato temporaneo anzi, si tende a far crescere ancora di più il girovita.
Inoltre, le persone che saltano la colazione tendono ad avere il colesterolo più alto (LDL), un livello di insulina maggiore a digiuno e presentano una maggiore circonferenza addominale.
Basta saltare la colazione o ripiegare con i bibitoni che funzionano per pochi mesi e che contengono un quantitativo di zuccheri non indifferente!
Non è meglio assumere vitamine, proteine e sali minerali mangiando direttamente frutta piuttosto che utilizzare questi integratori artificiali?
Per questo ho incluso nel mio ricettario tanti ingredienti naturali e sani, come la frutta, il cacao ed il lievito vegetale.
Chi l’ha detto che mangiare sano è noioso?